• -18%

Tagliere Polietilene Bianco Cm 60x40x2,5 S/battente

BM84958

8033673013840

TAGLIERE POLIETILENE BIANCO CM 60X40X2,5 S/BATTENTE
79,00 €
64,78 € Risparmia 18%
Tasse escluse

Quantità
22 Articoli

Consegna in 6 - 7 giorni lavorativi

TAGLIERE POLIETILENE BIANCO CM 60X40X2,5 SENZA BATTENTE

Classico tagliere in polietilene (HDPE) certificato per uso alimentare, grazie alle sue dimensioni grandi e allo spessore di 2,5 cm è utilizzato in cucina per ogni tipo di lavorazione affettare, tagliare, trinciare, battere la carne, sfilettare ecc.. Il suo spessore di 2,5 cm lo rende un tagliere robusto e adatto anche ad un uso più intensivo.

MANUTENZIONE GIORNALIERA DEI TAGLIERI 

Per mantenere il tagliere in buone condizioni sia a livello pratico che igienico si possono adottare alcuni accorgimenti giornalieri per lavorare in sicurezza e allungare la vita del tagliere.

Ogni fine giornata o dopo il solito utilizzo è consigliabile:

  • Grattare il tagliere solo ed esclusivamente con un raschietto per taglieri adatto.
  • Lavare il tagliere in polietilene HDPE in lavastoviglie oppure con idropulitrice.
  • Se non si dipone di idropulitrice o lavastoviglie, in ogni caso lavare il tagliere con acqua bollente.
  • Utilizzare uno sgrassante specifico per eliminare del tutto i grassi.
  • Infine pulire il tagliere con prodotti disinfettanti o sanificasti in modo da eliminare completamente i batteri, è possibile anche ricoprirlo interamente di sale grosso per tutta la notte, cosi facendo si genera la naturale santificazione del tagliere.

CONSIGLI UTILI

Per allungare la vita del tagliere in Teflon (HDPE) e possibile seguire 2 semplici regole:

  • Per ottenere un consumo della superficie del tagliere omogeneo ti consigliamo di ruotarlo periodicamente. Attenzione la rotazione non siglifica capovolgere il tagliere, (la superficie da usare in un tagliere è una e una soltanto) mai utilizzare il tagliere da entrambe le parti, questo perché non utilizzando mai la superficie a contatto con il tavolo si ha la certezza che il tagliere sia stabile e distribuisca il peso del taglio su tutta la superficie. Quindi forse la parola adatta è ruotare il tagliere di 180 gradi in senso orario o antiorario. Così facendo il suo consumo nel tempo sarà omogeneo su tutti i lati.
  • Ogni qualvolta ritenete necessario è consigliabile far rettificare o piallare la superficie del tagliere in modo che ritorni come nuovo. È una procedura con non tutti fanno e non è possibile effettuarla su tutti i taglieri. La piallatura e la rettifica infatti assottigliano il tagliere di qualche millimetro, su taglieri con spessore superiore o pari a 20 mm è una procedura che al massimo si più effettuare 2 volte, in quanto a seguito della piallatura si ridurrà lo spessore ed il tagliere non reagirà più nello stesso modo a determinati tipi di tagli soprattutto se si usano faccette o batticarne molto pesanti. In ogni caso non è una procedura da effettuare su taglieri più sottili di 20 mm anche perché su taglieri di piccole e medie dimensioni, il costo sarebbe pari all’acquisto di un tagliere nuovo.

SMALTIMENTO

Il tagliere in HDPE comunemente chiamato Teflon o polietilene è un materiale plastico, e come tutta la plastica può essere smaltito tranquillamente nell’apposito contenitore della plastica.

BM84958
22 Articoli

Scheda tecnica

Tipologia
TAGLIERE
imported
true

Riferimenti Specifici

Prodotti Collegati

16 altri prodotti della stessa categoria:

group_work Consenso ai cookie