Catalogo Tavola e Tovaglie

Tavola

Il catalogo contiene circa 6.800 articoli fra i più significativi, tratti dagli oltre 10.000 del nostro assortimento. È diviso in categorie in modo da essere più pratico e diretto, troverete tutti gli articoli della tavola e della cucina che trattiamo ad eccezione delle attrezzature.

Per qualsiasi domanda su disponibilità, prezzi, ecc… contattateci pure. Molti prodotti non sono presenti in shop online ma potrete trovare tutto quello che cercate in questi cataloghi. Se siete interessati ad avere una copia del catalogo vi basterà aprire uno dei seguenti cataloghi e scaricarlo direttamente in formato pdf sul vostro dispositivo.

Abbiamo diversi agenti in zona che possono venire direttamente da voi per mostrarvi tutti gli articoli che trattiamo e aiutarvi a scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

"Una tovaglia pratica e accattivante trasforma un locale.
Le tovaglie sono la prima cosa che si nota"

Tovaglie


Tovaglia in tessutoTovaglie in tessuto


In questo catalogo troverai le tovaglie in tessuto che trattiamo, hanno diversi colori fantasie e caratteristiche:

Antistiro: la tovaglia una volta correttamente asciugata non necessita di essere stirata.

Antimacchia: la combinazione tra poliestere e cotone rende possibile l’eliminazione di molte macchie semplicemente con la spugna.

Sono tutte ovviamente lavabili in lavatrice a bassa temperatura, disponibili in diversi tipi e formati anche a rotolo intero con altezza oltre i 3 mt

Tovaglie in TNT


Il termine TNT è l’acronimo di TESSUTO NON TESSUTO. Per produrre il tessuto non tessuto il polimero viene fuso a temperatura ottimale, filato e tramite degli estrusori distribuito in filo continuo in modo che detti fili si incrocino in maniera casuale. Per finire un cilindro riscaldato (chiamato calandra) fa si che le fibre si fissino tra loro e imprime la caratteristica “puntinatura” che solitamente è quadrata oppure ovale e rende il tessuto morbido e resistente allo stesso tempo. Il risultato di questo processo sono rotoli di tessuto non tessuto sintetico, con una lunga lista di ottime qualità e proprietà.

Fra tutti i non tessuti prodotti questo è senza dubbio uno di quelli più usati ed apprezzati che si trovano in commercio. I prodotti in carta a secco sono composti da fibre di cellulosa lavorate con aria, mentre prevalentemente gli altri prodotti TNT contengono nell’impasto anche materie plastiche. Queste materie plastiche rendono la tovaglia quasi impermeabile e facilmente lavabile con una spugna se si interviene in breve tempo.

Le tovaglie in TNT sono più che altro in tinta unita.

Tovaglie in carta a secco


I prodotti in carta a secco sono realizzati grazie alla tecnologia Airlaid, che utilizza l’aria nel processo di lavorazione delle fibre di cellulosa, anziché l’acqua. Grazie a questo processo di produzione il tessuto risulta molto vaporoso e morbido al tatto.

I prodotti in carta a secco hanno straordinarie capacità di resistenza anche quando sono bagnati, ed un’assorbenza superiore rispetto ai normali prodotti in carta. Questi prodotti non contengono materie plastiche, ma sono composti soltanto da fibre di cellulosa lavorate con l’aria.

Le tovaglie in carta a secco sono estremamente versatili, si possono trovare di vari colori forme e disegni, sono adatte per chi non desidera usare il tessuto in stoffa ma nello stesso tempo mantenere una tavola elegante, raffinata e morbida al tatto.