Blog navigation

Ultimi post

L' ozono e le sue proprietà

447 Visualizzazioni
 

L' ozono, un agente naturale sconosciuto fino a poco tempo fa!

Sconosciuto perché fino a questo periodo storico non era essenziale sanificare e disinfettare gli ambienti di tutti i giorni. L'ozono già da diversi anni è stato approvato dal Ministero della Salute come agente disinfettante che uccide ed elimina batteri, virus, funghi e muffe. Tuttavia con l'inizio della pandemia ne è stato fortemente consigliato l'uso in ambienti chiusi per ridurre il rischio di propagazione della stessa.

Che cos'è l'Ozono?

L'Ozono è un gas che si crea naturalmente nell'atmosfera quando i raggi del sole o i fulmini dividono le mocelole di ossigeno in singoli atomi. Tali atomi si combinano poi con le altre molecole di ossigeno e formano una nuova molecola, chiamata Ozono. Gran parte dell'Ozono terrestre è contenuto nella stratosfera e nel corso del tempo varia la sua quantità e posizione. Nella produzione industriale viene generato attraverso apparecchi detti ozonizzatori. Tali apparecchi convertono l'ossigeno dell'aria in Ozono tramite scariche elettriche, il quale poi viene diffuso nell'ambiente circostante tramite delle ventole posizionate in specifici punti all'interno della macchina stessa.

Ma perché sconosciuto?

L'ozono già da diversi anni è stato approvato dal Ministero della Salute come agente disinfettante che uccide ed elimina batteri, virus, funghi e muffe. Tuttavia con l'inizio della pandemia ne è stato fortemente consigliato l'uso in ambienti chiusi per ridurre il rischio di propagazione della stessa. Tale evento lo ha reso "famoso" per le sue proprietà.

In quali ambiti Ho.re.ca (Hotel, Restaurant, Café/Catering) può fare la differenza?

Può essere impiegato in svariati campi, quali:

° Disinfezione degli ambienti

° Sanitizzazione di celle frigo

° Sanitizzazione di condotti d'aerazione

° Riduzione carica batterica delle superfici

Riassunto

In sostanza, l'ozono è un gas che in questo periodo storico è un ottimo alleato. Inoltre non arreca danno dove si posa, non lascia nessun residuo ed infine raggiunge i punti più nascosti essendo aeriforme. La sua applicazione in vari settori, dall'industria alimentare alla medicina continua ad avere un crescente successo; inoltre riesce a sopperire ad un grande numero di problematiche nel migliore dei modi, grazie anche ai vantaggi visti in precedenza, garantendo risultati efficaci.

Per qualsiasi informazione su che modello e dimensione di macchina utilizzare all'interno del vostro locale potete contattarci per telefono oppure scrivendoci una email, senza impegno vi formuleremo un preventivo adeguato alle vostre necessità di utilizzo. 

 
Questo post sul blog ti è stato utile?
Pubblicato in: Tutti gli Articoli

Lascia un commento

Codice di sicurezza
group_work Consenso ai cookie